Un convegno per parlare e conoscere i problemi dell’infanzia

L'incontro "Attacamento e storia evolutiva" si terrà a Ville Ponti, venerdì 3 dicembre ed è rivolto a medici specilisti, psicologi, psicoterapeuti, operatori in ambito infantile

"Attaccamento e storia evolutiva". É questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 3 dicembre, al centro congressi Ville Ponti di Piazzale Litta 2.
Dalle 8.30 alle 19 si svolgeranno incontri rivolti a medici specialisti, operatori in ambito materno infantile e a studenti in formazione con esperti del settore.
Diviso in diverse sessioni, il convegno avrà inizio alle 9, dopo la registrazione,  e vedrà trattare temi legati alla primissima infanzia, del rapporto tra disturbi psicopatici e strategie tarapeutiche, all’accoglienza del bambini in comunità o la comunicazione dei più piccoli nei primi anni di vita. Dalle 14 del pomeriggio, dopo la pausa pranzo, le discussioni continueranno e si concentreranno sul lavoro degli esperti nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza e del rapporto tra madre e bambini. Questo e molto di più nel convegno tenuto dal comitato scientifico che vede Giorgio Rezzonico, Silvia Rinaldi, Saverio Ruberti, Daniela Bertamini, Adriana Pellicccia, Maria Grazia Strepparava. Durante la giornata ci saranno anche interventi di altre personalità del mondo medico.
Per avere informazioni sul programma dettagliano, costi, e iscrizioni è necessario rivolgersi allo Spazio Ascolto di Via Bagaini 9, contattabile al numero di telefono 347/2427287 o fax 0332/281561, per mail all’indirizzo spazioinviabagaini9@libero.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.