Una super perizia sulla morte di Paolo Castiglioni
Lo hanno deciso i giudici della corte d'assise del tribunale bustocco. Tante le differenze tra quella dell'accusa e quella della difesa di Stefano Castiglioni, unico sospettato per la morte del padre
Udienza lampo per il processo a Stefano Castiglioni accusato di aver ucciso il padre Paolo a botte a maggio del 2009. L’estrema differenza tra le due perizie, dell’accusa e della difesa, che ricostruiscono l’orario e le modalità in cui è avvenuto il decesso dell’anziano padre di Stefano hanno consigliato al collegio giudicante e ai giudici popolari di richiedere una nuova super perizia al di sopra delle parti per definire in maniera più precisa soprattutto l’orario del decesso.
E’ proprio questa la domanda fondamentale alla quale dovrà rispondere la nuova perizia ordinata dai giudici. Secondo il medico legale della Procura dalle 12 alle 16 ore prima del ritrovamento, avvenuto la mattina del 17 maggio, mentre secondo il perito della difesa non oltre le 10 ore dal ritrovamento. Sarà importante stabilire questo dato per la difesa che potrebbe provare il fatto che Paolo fosse ancora vivo la notte tra venerdì 15 e sabato 16 maggio, l’ultima volta in cui Stefano è andato a casa del padre. La prossima udienza è stata fissata per il 19 novembre, quando verrò affidato l’incarico per la perizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.