A Luvinate si vive la gioia del Natale
Premiazione della seconda edizione del Concorso Presepi 2010
Due giorni all’insegna delle emozioni, dei sentimenti e delle tradizioni del S. Natale a Luvinate. Domenica 19 dicembre, nel pomeriggio, i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno messo in scena una sacra rappresentazione per le vie del Paese: partendo dall’Asilo al dorso di un cavallo, “Gesù e Maria” hanno attraversato Luvinate, passando attraverso una “locanda”, incontrando alcuni piccoli pastori fino alla Chiesa dei SS. Ippolito e Cassiano, dove sull’altare si è rivissuta la sacra grotta. Poi tutti nel salone dell’Oratorio per i canti natalizi e gli auguri, insieme a tanti genitori e nonni.
Un “Natale itinerante” invece lunedi 20 dicembre, alla sera, da Barasso a Luvinate, per i bambini della Scuola Primaria C. Pedotti. Dopo i canti gospel sul piazzale della Chiesa di S. Martino e la cioccolata offerta dalla ProLoco Barasso, i bambini si sono diretti nel Chiostro del Golf Club sotto la vigile assistenza dei volontari della Protezione Civile Intercomunale Casciago-Luvinate e di Barasso. Ancora una volta canti natalizi per tutti per poi dirigersi verso la Palestra della scuola.
E’ stata così l’occasione da parte delle Insegnanti per ringraziare l’Amministrazione di Luvinate e Barasso insieme alle tante associazioni e gruppi che da sempre sono vicini alla crescita e al benessere dei giovani alunni. Sono stati poi premiati i vincitori della seconda edizione del “Concorso Presepi” indetto da Comune, Luart e Proloco. Infine un ultimo momento di festa intorno al Falò di Natale, con il brindisi e i dolci a cura dell’Associazione Genitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.