A Luvinate si vive la gioia del Natale
Premiazione della seconda edizione del Concorso Presepi 2010
Due giorni all’insegna delle emozioni, dei sentimenti e delle tradizioni del S. Natale a Luvinate. Domenica 19 dicembre, nel pomeriggio, i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno messo in scena una sacra rappresentazione per le vie del Paese: partendo dall’Asilo al dorso di un cavallo, “Gesù e Maria” hanno attraversato Luvinate, passando attraverso una “locanda”, incontrando alcuni piccoli pastori fino alla Chiesa dei SS. Ippolito e Cassiano, dove sull’altare si è rivissuta la sacra grotta. Poi tutti nel salone dell’Oratorio per i canti natalizi e gli auguri, insieme a tanti genitori e nonni.
Un “Natale itinerante” invece lunedi 20 dicembre, alla sera, da Barasso a Luvinate, per i bambini della Scuola Primaria C. Pedotti. Dopo i canti gospel sul piazzale della Chiesa di S. Martino e la cioccolata offerta dalla ProLoco Barasso, i bambini si sono diretti nel Chiostro del Golf Club sotto la vigile assistenza dei volontari della Protezione Civile Intercomunale Casciago-Luvinate e di Barasso. Ancora una volta canti natalizi per tutti per poi dirigersi verso la Palestra della scuola.
E’ stata così l’occasione da parte delle Insegnanti per ringraziare l’Amministrazione di Luvinate e Barasso insieme alle tante associazioni e gruppi che da sempre sono vicini alla crescita e al benessere dei giovani alunni. Sono stati poi premiati i vincitori della seconda edizione del “Concorso Presepi” indetto da Comune, Luart e Proloco. Infine un ultimo momento di festa intorno al Falò di Natale, con il brindisi e i dolci a cura dell’Associazione Genitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.