Albizzate invasa dagli artiglieri

Si aprono i festeggiamenti per la Santa Patrona, Santa Barbara. La mattinata si aprirà alle ore 9.30 con la presentazione del libro "La guerra di Piero Taddei"

Domenica 5 dicembre si riuniranno ad Albizzate gli Artiglieri della Provincia di Varese per festeggiare insieme la Santa Patrona, Santa Barbara.
La mattinata si aprirà alle ore 9.30 con la presentazione del libro "La guerra di Piero Taddei" in cui Piero Taddei racconta la sua esperienza di guerra in Russia e la disperata ritirata attraverso le lande russe. La presentazione avverrà in via Marconi 10 ad Albizzate, sede dell’Associazione Artiglieri di Albizzate.
Alle 10.30 gli astanti percorreranno le vie del Paese in corteo preceduti dalla Corpo Musicale di Tradate e dal Gruppo storico "Tercio de Saboya" che ogni anno animano la Rievocazione storica di  Tornavento.
Alle 11.30 Santa Messa e al termine si andrà al Cimitero dove si commemoreranno i caduti con la deposizione di una corona con spari a salve.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.