Borsa di studio al primo ostetrico

Sarà premiato dal sindaco Migliarino il primo ragazzo che si è laureato in ostetricia

Alessandro GiannuzziAlessandro Giannuzzi, primo ragazzo a laurearsi in Ostetricia all’Università degli Studi dell’Insubria, riceverà martedì sera dalle mani del Sindaco di Gorla Minore, Giuseppe Migliarino, una borsa di studio per la sua tesi dal titolo “Le posizioni materne in periodo espulsivo e relativi effetti ostetrici e fetali”.

Classe 1983, il giovane ostetrico ha conseguito la laurea lo scorso 25 ottobre, tra gli applausi del corpo docente dell’ateneo e le congratulazioni del prof. Pierfrancesco Bolis, primario della clinica di ginecologia e ostetricia “Filippo del Ponte”.
In Italia i corsi di laurea in Ostetricia sono frequentati quasi esclusivamente da donne, anche se negli ultimi anni si sono registrati dei timidi segnali di cambiamento. Quella di Alessandro rappresenta, quindi, una vera novità nel panorama accademico insubrico: «Devo dire grazie a chi in questi anni ha creduto in me e mi ha permesso di raggiungere questo traguardo. La mia più grande soddisfazione è aver dimostrato, superando certi pregiudizi, che anche un uomo può svolgere con grande passione e professionalità un lavoro tradizionalmente femminile».

La cerimonia di conferimento della Borsa di Studio si terrà martedì 21 dicembre alle ore 21 nell’Auditorium Comunale di Gorla Minore, in via Roma 72.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.