Centinaia di bambini per decorare “L’albero del sorriso”
Tante scuole hanno partecipato all’iniziativa del Ponte del Sorriso e questa mattina, mercoledì 1 dicembre, hanno decorato l'abete di Piazza Monte Grappa dedicato al nuovo ospedale materno infantile
La neve non ha fermato l’iniziativa del Ponte del Sorriso Onlus che questa mattina, mercoledì 1 dicembre, ha chiamato in Piazza Monte Grappa i bambini delle scuole elementari per decorare il grande abete.
L’albero di Natale nel cuore dalla città quest’anno infatti, è dedicato al nuovo ospedale materno infantile.
Un albero per i bambini, fatto dai bambini che stamattina hanno riempito il centro cittadino con l’entusiasmo che li contraddistingue. Circa una ventina infatti, le scuole elementari che hanno aderito al progetto e che nei mesi precedenti hanno creato grandi stelle argentate per decorare l’albero. Accompagnati dalla maestre sono quindi arrivati in piazza e, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, è iniziato l’addobbo dell’albero.
In piazza anche Walter Bergamaschi, direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Varese che ha commentato: «È una bella iniziativa ed è un progetto che deve rimanere nella testa e nel cuore di tutti i cittadini. L’anno prossimo quando addobberemo l’albero saranno già stati avviati i lavori per la seconda fase del nuovo ospedale infantile».
Accanto a lui Enrico Angelini, assessore alla promozione del Territorio, Patrizia Tomassini, assessore alle politiche educative del Comune di Varese e Emanuela Crivellaro, presidente de Il Ponte del Sorriso: «Tutti possono partecipare a questo progetto e “adottare” una stanza del nuovo ospedale o un mattoncino. Non importa la cifra ma l’importante è partecipare. Buosi Pasticceria ha creato dei cioccolatini del Ponte del Sorriso, comprarne anche uno solo significa darci una mano».
Una bella manifestazione dunque che, oltre a regalare una mattina ricca di allegria alla città, vuole sottolineare l’impegno verso un progetto importante. Tantissimi le stelle argentate che hanno colorato la mattinata, che si è conclusa davanti ad una cioccolata calda per tutti offerta dagli Alpini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.