Il giardino di Palazzo Branda vi veste di ghiaccio
Ice-eyes Garden è il titolo dell'installazione ambientale realizzata con sessantasei sassi trasparenti e luminescenti
Sessantasei sassi trasparenti luminescenti compongono il Giardino di ghiaccio e della mente, ovvero una suggestiva installazione ambientale di Antonello Pelliccia, Gianni Macalli, Paolo Roderi realizzata in occasione della 53esima Biennale di Venezia ed esposta in prestigiosi contesti ed edifici veneziani, che dal 19 dicembre accoglierà i visitatori di Palazzo Branda Castiglioni.
Ice-eyes Garden, infatti, è allestita all’interno in uno degli spazi con l’atmosfera più magica e suggestiva dell’antico Borgo di Castiglione Olona, inserita nella suggestiva architettura del giardino di ispirazione romantica creando un forte richiamo tra la memoria storica e la continuità futura del Museo d’Arte plastica. I sassi realizzati in resina e led riportano alcuni passi tratti dal libro "La Roccia di Sisifo" di Roger Caillois e idealmente uniscono Palazzo Branda con il MAP, connubio quasi unico di opere d’arte contemporanea e l’arte tardogotica degli affreschi quattrocenteschi delle sue sale.
Il proogetto fortemente voluto dall’Assessore alla cultura del Comune di Castiglione Olona, Stefano Uboldi sarà visitabile fino a febbraio 2011.
ICE – EYES GARDEN Il Giardino di Ghiaccio e dello Sguardo 2010
Antonello Pelliccia, Gianni Macalli, Paolo Roderi
Inaugurazione: 19 DICEMBRE 2010 ore: 17:00
Dal 19 DICEMBRE 2010 a FEBBRAIO 2011
Presso: Cortile di Palazzo Branda Castiglioni
Via Mazzini 23 – Castiglione Olona
Per info: Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona
Tel. 0331 858301 – cultura@castiglioneolona.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.