Il PalaChristmas arriva a Gallarate
Verrà inuagurato domenica 5 dicembre a Palazzo Broletto. L’associazione ACISS ONLUS raccoglie i fondi per proseguire la ristrutturazione dell’ospedale, i progetti medici e sulla malnutrizione infantile in Africa
Domenica 5 dicembre verrà inaugurato il PalaChristmas (www.palachristmas.com) nel Cortile di Palazzo Broletto (via Cavour) che sarà interamente dedicato alla magia Natale Giochi di luci, effetti speciale ed un ricco e suggestivo allestimento faranno da cornice al primo villaggio di Natale di Gallarate. Il PalaChristmas è infatti strutturato come le famose piazze del nord europa, in cui trovano spazio un Mercatino di Natale, gli Chalet della Ristorazione Tematica, una grande pedana centrale per gli spettacoli e le animazioni quotidiane.
Domenica 5, inaugurazione ufficiale alle 11.30, alla presenza delle autorità comunali e dei responsabili della manifestazione che spiegheranno anche il nobile intento per cui Palachristmas 2010 è stato organizzato a Gallarate: l’associazione ACISS ONLUS del Dr.Parassoni con questa manifestazione intende infatti raccogliere i fondi per proseguire la ristrutturazione dell’ospedale e i progetti medici e sulla malnutrizione infantile in Africa, che segue da anni con volontà ed attenzione e che stanno avendo ottimi risultati. .
La giornata verrà allietata dalle note della Banda La Concordia di Crenna, molto conosciuta e apprezzata per i suoi concerti anche di carattere natalizio.
La giornata verrà allietata dalle note della Banda La Concordia di Crenna, molto conosciuta e apprezzata per i suoi concerti anche di carattere natalizio.
Nel pomeriggio il mago Marco Raparoli di Circolamento, stupirà e divertirà i presenti grandi e piccoli con i suoi scenografici e spettacolari giochi. Inoltre i ragazzi del welcome team e le mascotte, Randy la Renna e Gatto Natale, saranno a disposizione per intrattenere i bambini e farsi fotografare con tutti coloro che vorranno avere un simpatico ricordo. All’ice bar ci si potrà riscaldare con vin brulè, the caldo all’arancio e cannella, e un ottimo e corroborante brodo bollente con sherry o kirsh. Musiche ed effetti luci faranno da contorno per creare un’atmosfera gioviale ed emozionante. Nel week end di apertura saranno presenti le associazioni Dottor.Sorriso e Bianca Garavaglia che presenteranno i loro progetti umanitari .
Ogni giorno si recano, a turno, nelle pediatrie dei vari ospedali per incontrare i bambini ricoverati, i loro genitori ed il personale del reparto.
Il Pala Christmas – organizzato da ACISS Onlus e Proloco di Gallarate con il patrocinio del Comune di Gallarate – è a Palazzo Broletto a Gallarate (in via Cavour).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.