In via Arno parcheggi con sosta da due ore
Si cerca di evitare i parcheggi selvaggi in piazza, favorendo la sosta breve per commissioni e acquisti nei negozi del rion
Sosta a disco orario nel parcheggio di via Arno: in questi giorni sono stati posti i cartelli di sosta regolamentata con possibilità massima di 120 minuti. Nelle intenzioni di amministrazione e circoscrizione il provvedimento permetterà ai cittadini muniti di veicoli di effettuare le commissioni nei negozi esistenti nella via, per dare la possibilità poi ad altri di sostare e di fare altrettanto. Un intervento che consentirebbe di mettere un po’ d’ordine nella gestione della sosta, visto che continuano ad essere segnalati veicoli in sosta fuori dagli spazi e persino all’interno dell’area pedonalizzata, a volte con danni anche all’arredo urbano, come denunciato anche dal presidente della commissione lavori pubblici, Germano Dall’Igna.
Per tutelare l’area pedonale ora si è pensato ad una nuova sistemazione: è già terminato l’iter per la trasformazione dell’area in Zona a Traffico Limitato, al pari del centro cittadino. Ed è dunque in arrivo la nuova segnaletica che lo renderà evidente a tutti con relative sanzioni per chi non lo rispetta. E’ allo studio infine il posizionamento di nuove paline in ingresso all’area per dare comunque l’accessibilità alle persone munite di permesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.