Inverno, tempo di sport
Cabiaglio, Rasa, Brinzio: basta un prato in discesa o una pista battuta e il divertimento è assicurato
Bob, slitta, sacco di plastica, sci da fondo. E ancora: corse per gli sterrati, sull’asfalto gelato di neve, tra i boschi. Ancora: cross in bici, bici da corsa, semplice passeggiata. Il termometro non fa un baffo alle centinaia di persone che nella mattinata di oggi, senza darsi appuntamento, si sono incrociate lungo le pendici del campo dei Fiori.
Tra Castello Cabiaglio e Brinzio, passando per la Rasa c’erano un mix di sport che si intrecciavano sui prati ricoperti di neve.
Non tutto è all’avventura, come ad esempio a Brinzio dove l’oramai famosa pista da fondo è perfetta per chi vuole godersi gli oltre 5 chilometri di tracciato, immerso nella natura, sia pur ghiacciata. Ma con molta meno tecnica tanti hanno scelto la vecchia slitta, il bob, i sacchi di plastica: tutto purché sia buono per scendere a valle.
Attrezzature supplementari? Guanti, sciarpa e un buon paio di anfibi. E sulla strada provinciale che porta da Cabiaglio a Brinzio ecco i podisti, sia sull’asfalto, sia sulla neve; i ciclisti: idem a seconda della ruota delle bici. Insomma: senza esagerare, un pezzettino di vita da “pista intorno al lago della domenica mattina”, oggi si è trasferita attorno alla montagna, per celebrare quanto di più divertente e spensierato esista oltre alla giovinezza: un campo pieno di neve e la voglia di correrci dentro.
Le prossime giornate lasciano presagire un bis nel weekend natalizio: altra neve potrebbe fungere da rinforzo alle decine di centimetri già caduti così da assicurare altre giornate tra i fiocchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.