L’Anpi si riunisce per la “Festa del tesseramento”

Domenica 19 dicembre alle 10 alla sede di via Madonna in Campagna momento conviviale e di rinnovo dell'impegno antifascista

Nel solco di una tradizione ormai consolidata, anche quest’anno l’Anpi di Gallarate organizza la sua Festa del Tesseramento con l’intento di un appuntamento anche conviviale, e di scambio di auguri prefestivi: l’appuntamento è per domenica 19 dicembre alle ore 10, nella sede sociale di via Madonna in Campagna 10A.
«Il momento socio-politico che il Paese attraversa – spiega il presidente della sezione Michele Mascella – è dei più delicati e controversi di tutta la storia repubblicana: e ad oggi, nessuno sa davvero quali sbocchi potrà avere. L’idea, da più parti avanzata, di costituire una sorta di nuovo CLN per "liberare" l’Italia da quello che oggi sembra essere il suo acerrimo nemico, il berlusconismo, non è poi così peregrina. Ci preoccupa infatti la continua e devastante opera di demolizione dei valori condivisi ed inalienabili contenuti nella Costituzione, la sua marginalizzazione, il suo sbeffeggiamento.  L’esortazione quindi all’unità delle forze di opposizione al berlusconismo, superando le differenze e le diffidenze che vi interagiscono, è un tema dominante nella politica dell’Anpi, che lo individua come condizione indispensabile per un’auspicata vittoria su un modo di governare che sta portando il Paese sull’orlo del baratro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.