La Lega: “La procedura corretta è il commissariamento”
Giorgio Caielli parla di un semplice escamotage "per abbandonare la città anzitempo". Su Bossi vicesindaco: "scelta naturale, a questo punto"
Giorgio Caielli, segretario cittadino della Lega Nord, commenta la scelta di Mucci di abbandonare la poltrona di sindaco e di far andare avanti l’amministrazione. Non è stupito, nè entusiasta della soluzione: «Per noi la procedura corretta è il commissariamento, l’abbiamo detto e lo confermiamo. Il rimpasto di giunta e la dichiarazione del consiglio comunale sono solo escamotage per andare avanti: il sindaco abbandona la città anzitempo, il rimpasto è funzionale a questo progetto. Usino pure qualunque schema giuridico, se vogliono. Verrà comunque fuori la verità su ciò che si è fatto in questi 10 anni».
Il segretario della Lega mette però in guardia sul futuro della giunta: «L’attuale maggioranza aveva una serie di equilibri interni che dovranno essere garantiti. Vedremo se rimarranno uniti di fronte alle scelte da prendere, anche su temi importanti». Quanto alle scelte degli uomini, Caielli è più che dubbioso su Paolo Caravati in 3SG («lo valuteremo con attenzione, visto anche quel che ha combinato con la videosorveglianza») e vede invece come «naturale» la scelta di Massimo Bossi: «una volta che è stato scelto come candidato sindaco, può anche rappresentare l’amministrazione in questi mesi». Il confronto con il PdL, conclude Caielli, è però ancora in alto mare. «Aspettiamo a gennaio per capire il quadro complessivo»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.