Martedì torna la neve, poi ancora pioggia
La corrente scandinava ci sta abbandonando, sostituita da quella atlantica. Possibili nevicate in diverse aree della provincia, non è da escludere nemmeno un bianco Natale
Non è stata una giornata facilissima per i Vigili del Fuoco quella di lunedì. Le gelate hanno portato alla rottura di diverse tubature, costringendoli a lavorare su decine di perdite. Ma come andrà il tempo oggi?
Secondo gli esperti del Centro Geofisico Prealpino le precipitazioni segneranno anche queste giornate. La giornata bella di lunedì è stata contrassegnata dall’allontanarsi delle correnti scandinave, che saranno sostituite da più tradizionali correnti atlantiche. Questo porterà a delle precipitazioni già nel pomeriggio di martedì. Queste precipitazioni potranno essere nevose, o di acqua mista a neve nel basso varesotto e in altre aree del varesotto, specialmente nelle valli. Questo perché l’aria calda ci mette del tempo a scalzare l’aria fredda delle valli, quindi le temperature più basse potrebbero portare neve.
Poi la corrente atlantica si stabilizzerà, portando pioggia e temperature più stagionali. La situazione, fanno notare sempre dal Centro Geofisico Prealpino, è pressoché identica a quella dell’anno scorso, spostata solo di un giorno. La vigilia di Natale sarà, probabilmente piovosa.
Non è da escludersi, tuttavia, un ritorno di temperature bassissime a Natale, che potrebbero portare quelle nevicate tanto adatte ad accogliere la slitta di Santa Claus. Per avere conferme, tuttavia, sarà necessario aspettare ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.