Neve, strade scivolose e traffico a rilento

Numerosi piccoli incidenti hanno impegnato la polizia locale. Strade non ripulite, code sulle direttrici principali

Spalaneve e spargisale pressochè invisibili, presumibilmente per le ragioni già addotte l’anno scorso in identiche circostanze. Nessuna strada, nemmeno quelle principali, risultava ripulita stamane: troppo poca neve per le pale meccaniche, e troppo freddo per spargere il sale con effetti visibili. Strade tecnicamente percorribili a Busto Arsizio, ma con qualche rischio. Durante la mattinata la "fioccata" è andata in crescendo, depositando, a temperature costantemente sottozero, alcuni centimetri di una neve sottile, secca e farinosa che se da un lato compattava il fondo stradale, dall’altro lo rendeva molto insidioso. Prudenza assoluta per tutti, dunque, muniti di gomme da neve e non; pochissime le catene montate viste sulle strade. Nella tarda mattinata, ci voleva anche più di mezz’ora per percorrere la città in lungo dal viale della Gloria a viale Boccaccio; di certo più scorrevole il secondo, la differenza la fanno i semafori. Anche via Magenta, nella sua parte più stretta, era una fila continua. Qualche vantaggio l’avrà portato l’introduzione di massa delle gomme da neve, ma è tutto da verificare: il traffico resta comunque lentissimo. Numerosi in mattinata gli incidenti, senza feriti, data anche la velocità media di spostamento, che hanno impegnato le pattuglie della polizia locale. La nevicata non ha viceversa creato problemi particolari alle scuole, non avendo ancora in pratica iniziato ad attecchire sulle strade all’avvio delle lezioni. Le previsioni non appaiono per ora tali da giustificare una chiusura per domani, anche se dopo la cessazione delle precipitazioni, una gelata è attesa per la notte.

Galleria fotografica

Neve a Busto Arsizio 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve a Busto Arsizio 4 di 15

Galleria fotografica

Neve a Busto e Castellanza 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.