Rotonda a Groppello: al via i lavori
È partito il cantiere sulla provinciale del lago per togliere l'ultimo semaforo. I lavori dureranno sei mesi circa con disagi ridotti per il traffico
Il 22 novembre scorso, la Provincia di Varese ha consegnato l’area cantiere alla ditta che dovrà realizzare la rotonda a Groppello. Con quest’opera verrà smantellato l’ultimo impianto semaforico di questa cruciale arteria sempre molto congestionata nelle ore di punta.
Lo stesso assessore Aldo Simeoni aveva seguito l’intero iter procedurale per arrivare al completamento di un lavoro che ha visto progressivamente intervenire sugli incroci di Bodio, alla Schiranna, a Calcinate del Pesce, a Gavirate e in via Corridoni.
In questi giorni, il cantiere è ben visibile: gli addetti stanno lavorando per preparare la rotonda: realizzando i muri di cinta delle proprietà private, rifacendo i marciapiedi.
L’intera opera non dovrebbe durare più di sei mesi, un tempo abbondante considerando l’inverno imminente. La maggior parte degli interventi avverrà lontano dalla sede stradale e solo per le opere strettamente necessarie il traffico veicolare subirà qualche limitazione.
Il costo totale è di 660.000 euro, tra opere e spese ed espropri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.