Spada racconta il Bramante a Busto
A metà tra la provocazione e la ricerca storico-architettonica il libro dell'architetto Augusto Spada verrà presentato nella chiesa di Santa Maria
Domani, venerdì 10 dicembre alle ore 18.00 nel Santuario di Santa Maria, verrà presentato il libro “Il Bramante a Busto? – Architettura del Rinascimento nel Milanese”, scritto da Augusto Spada, editore Pietro Macchione. Saranno presenti l’autore e l’editore, oltre al sindaco Gigi Farioli, autore della presentazione del testo. Si tratta della trascrizione di una conferenza tenuta alla famiglia Bustocca nel 2006 in cui un po’ provocatoriamente l’architetto Spada rifletteva sul ruolo del Bramante nell’architettura rinascimentale del territorio e in particolare a Busto. Il luogo prescelto è indicativo, essendo la basilica di Santa Maria, simbolo prestigioso degli svliluppi rinascimentali nel nostro territorio, "di scuola" bramantesca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.