Tre giorni di festa al Melo

Da venerdì a domenica tre iniziative diverse per ospiti e parenti di via Magenta, ma anche per tutti i cittadini: c'è anche il mercatino natalizio

Il calendario degli eventi natalizi del Melo è come ogni anno ricco di appuntamenti. Il prossimo fine settimana sono già tre gli eventi proposti dalla Struttura di Via Magenta:

 
Venerdì 10 dicembre alle 16.30 nella Sala Vetrate della RSA il Coro degli Allievi dell’Università del MELO, diretto da Fabiana Rostellato offrirà un suggestivo concerto dal titolo “IN…CANTO DI NATALE”.
Al Melo si pone molta attenzione al mantenimento delle reti sociali e alla relazione con il cosiddetto “mondo esterno”, attraverso progetti mirati all’interazione tra il territorio e la residenza. Uno dei numerosi esempi di questa progettualità è ciò che accadrà sabato 11 dicembre: dalle 15.00 sarà infatti possibile incontrare per le vie del centro gli Ospiti del Melo, accompagnati dagli operatori e dai Dirigenti che faranno “QUATTRO PASSI IN CITTA’ “, la consueta uscita natalizia per curiosare il Natale per le strade cittadine. Un appuntamento diventato tradizione, per vedere la città vestita a festa, il sapore dello zucchero filato, il piacere di acquistare un dono, perché nessuno pensi che in Casa di Riposo “non si può più fare quello che facevo prima:”
 
Domenica 12 dicembre alle 21.00 nella chiesa di Bogno di Besozzo il CORO MELOS di Gallarate e il CHORO LAUDA SION di Caronno Varesino, in occasione della Giornata Mondiale della Coralità, proporranno il concerto di Natale “CANTATE DOMINO”.
Per chi non ha ancora trovato un’idea regalo nella Reception del MELO è aperto ogni giorno dalle 9.00 alle 19.00 il MERCATINO di NATALE “UN NATALE PER IL MONDO”, con i lavori prodotti dagli Ospiti della RSA che sostengono da molti ani l’adozione a distanza di 7 Bambini dall’India e dal Mozambico.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.