Cesare Romiti sale in cattedra alla Liuc

La lezione inaugurale del Master in Merchant Banking si terrà giovedì 3 febbraio alle 11. La lezione magistrale affidata all'ex ammnistratore delegato della Fiat

Una lezione speciale per inaugurare la nuova edizione del Master Universitario di primo e secondo livello in Merchant Banking: l’appuntamento è per il prossimo giovedì 3 febbraio alle ore 11.00.
Dopo il saluto del rettore Andrea Taroni e la presentazione a cura della professoressa Anna Gervasoni, direttore del Master, seguirà la lezione magistrale tenuta da Cesare Romiti, attuale Presidente della Fondazione Italia – Cina, che tratterà della sua lunga carriera tra impresa e finanza.
Il Master Universitario in Merchant Banking (Finanza, Private Equity e Impresa) vuole rispondere alla crescente necessità di professionisti pronti ad operare nel campo finanziario. In particolare, la figura che si intende formare risulta attualmente poco presente nel contesto formativo italiano e molto richiesta dal mercato, con particolare riferimento al sistema bancario, alle società di private equity e venture capital, alle società di consulenza in corporate finance, alle società di M&A, alle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer.
Attraverso l’approfondimento di tematiche quali corporate finance, strategia e operazioni di finanza straordinaria, analisi di bilancio avanzata, business planning, valutazioni di azienda, private equity e venture capital, capital market, finanza strutturata e di progetto, borsa e quotazione, tax and legal e business english, il Master in Merchant Banking si pone l’obiettivo di formare figure professionali in grado di inserirsi efficacemente e con successo nel mondo della finanza d’affari.                            
Grande enfasi viene rivolta agli aspetti pratici dei temi trattati, attraverso lo studio di casi concreti e un ampio ricorso alla modellistica. Nelle precedenti edizioni (comprese quelle relative al Master di Primo Livello), sono stati formati oltre 190 partecipanti, dei quali il 90% ha trovato in brevissimo tempo occupazione nel mondo dell’investment banking, del private equity e della consulenza finanziaria.

Programma dell’apertura Undicesima Edizione Master in Merchant Banking
Giovedì 3 Febbraio 2011 ore 11.00

Ore 11.00 Saluto
Andrea Taroni                                                                                                                        
Magnifico Rettore Università Carlo Cattaneo – LIUC
Ore 11.15 Presentazione
Anna Gervasoni                                                                                                                                          
Direttore Master Universitario in Merchant Banking
Ore 11.20 Lezione Magistrale
Cesare Romiti

Per informazioni
eventimmb@liuc.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.