Corso di sci alpinismo

Tre lezioni pratiche e tre teoriche per un corso organizzato dal CAI con la guida alpina Marco Roncaglioni

Il CAI Luino in collaborazione con la Guida Alpina Marco Roncaglioni, propone un corso di sci alpinismo al fine di diffondere la cultura di questa bella e interessante pratica sportiva. Il corso è indirizzato a coloro che desiderano avvicinarsi con passione alla montagna nel periodo invernale e apprendere le norme di base sulla sicurezza e sul comportamento necessari, successivamente, per affrontare da soli escursioni con gli sci .
Il programma del corso prevede 3 lezioni teoriche e 3 lezioni pratiche con rispettive ascensioni.
Gli allievi dovranno possedere una tecnica sciistica media ( cioè saper scendere agevolmente e senza timore da qualsiasi pista battuta), buon allenamento fisico, attrezzatura individuale, abbigliamento idoneo all’attività.

PROGRAMMA
Giovedì 24 Febbraio – Lezione teorica sede CAI Luino ore 21.
Domenica 27 Febbraio – Uscita didattica.
Giovedì 3 Marzo – Lezione teorica sede CAI Luino ore 21.
Domenica 6 Marzo – Uscita pratica.
Giovedì 24 marzo – Lezione teorica sede CAI Luino ore 21.
Domenica 27 Marzo – Uscita pratica.

Quota di partecipazione 100 € + Tesseramento CAI Luino (comprende copertura assicurativa)
Iscrizioni entro giovedì 17 Febbraio in sede con versamento della quota.
NB Il corso verrà effettuato con un minimo di cinque iscritti; inoltre, le uscite pratiche potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche e di innevamento

INORMAZIONI ED ADESIONI presso la sede CAI Luino Via B. Luini 16 (aperta il giovedi dalle ore 21 alle ore 23) Tel. 0332/ 511101 ; e-mail cailuino@ cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.