“Le donne nella Shoah”
La rappresentazione teatrale allestita dagli studenti dell’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano
“Le donne nella Shoah: per non dimenticarle” è il titolo della rappresentazione teatrale allestita dagli studenti dell’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano in occasione della Giornata della Memoria 2011. Sulla base di un racconto di Liana Millu, tratto dal capolavoro Il fumo di Birkenau, gli studenti delle medie e del Liceo di Roggiano hanno composto un’opera che rivisita, attraverso il dramma individuale di Bruna e Pinin, una madre e un figlio rinchiusi nel Lager, l’universalità della sofferenza femminile in una delle epoche più buie della storia umana. La regia dell’opera teatrale è di Daniela Elia, studentessa del Liceo, che ha curato la messinscena e ha guidato premurosamente i compagni preparandoli nel dare coralità a una memoria così importante. L’appuntamento, con il patrocinio del Comune di Luino, è per giovedì 27 gennaio 2011 presso il Palazzo Verbania di Luino, ore 21, ingresso gratuito. Informazioni: www.stmarta.org/roggiano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.