Un master in fotografia con l’osservatorio
Iniziativa promossa insieme al Parco Pineta e al circolo fotografia Paul Strand. I corsi saranno tenuti da Moreno di Trapani
Gli stage e Master di fotografia , promossi dalla Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate, il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e dal "Circolo di fotografia Paul Strand", sono ad indirizzo professionale. «Si differenziano dagli altri corsi – spiegano gli organizzatori – per l’approccio didattico estremamente creativo e pratico, perteciparvi è come accedere ad un laboratorio d’arte dell’ immagine fotografica. Gli allievi vivono ogni lezione come simulazione di una reale situazione progettuale e lavorativa. Ogni singolo master, oltre a fornire le necessarie nozioni creative e pratiche, costituisce un iter formativo del tutto analogo ad una esperienza professionale che prevede la realizzazione di un book fotografico di elevata qualità e sarà per gli allievi uno strumento indispensabile in ambito lavorativo».
I Corsi sono divisi in uno Stage e due Master e sono indicati per tutti coloro che studiano arti visive, arti grafiche e scienze della comunicazione, per chi lavora nei media o semplicemente per chi, appassionato di fotografia, voglia conoscere, imparare o migliorare le proprie capacità fotografiche al fine di acquisire le giuste competenze per fotografare la natura, gli astri , l’ uomo e il paesaggio.
«Questo progetto nasce per soddisfare le esigenze di conoscenza dell’arte e della disciplina fotografica che non ha euguali in Provincia di Varese – proseguono i promotori -. I Corsi sono tenuti da Moreno Di Trapani che ha conseguito il diploma di fotografo professionista presso la Civica Scuola di Fotografia Istituto tecnico “Galileo Galilei” di Milano».
Professionista da 10 anni, Di Trapani ha collaborato con con le più importanti riviste italiane, come Panorama, Venerdì di Repubblica, Sport Week, Io Donna del Coriere della Sera, attualmente collabora con la casa Editrice Grunner Mondadori per la rivista Focus Junior e Focus DM è anche un affermato artista contemporaneo con opere Art Land. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.foam13.it . Numero di telefono per ulteriori informazioni: 339 6859512
														
								
													
							
													
						
						
												
            
            
					TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.