A Dumenza è vietato morire: “Il cimitero è pieno”
Il sindaco ha lanciato l'allarme sul Corriere del Ticino: "Non abbiamo più posti, e la Regione ha negato un finanziamento per l'ampliamento"
Non morite a Dumenza, almeno non in questo periodo. Secondo un articolo del Corriere del Ticino, infatti, il comune sarebbe rimasto senza posti al cimitero.
Tutto nasce dall’impossibilità del comune di ampliare il piccolo cimitero adiacente alla chiesa. Non si tratta di un problema di progetti, ne esistono almeno due, ma di finanziamenti.
«Le spese da affrontare in un territorio così vasto sono molte – ha dichiarato al Corriere del Ticino il sindaco Corrado Nazario Moro – abbiamo due progetti di ampliamento: uno di oltre 400 mila euro e l’altro, più limitato, di 200 mila, ma capirete che questi soldi non sono nelle disponibilità di un Comune come il nostro».
Il sindaco avrebbe anche questo un finanziamento alla Regione, ma non l’ha ottenuto. Da qui la polemica: molti comuni hanno piste ciclabili e parchi finanziati, Dumenza non ha nemmeno un posto dove andare a morire… cosa accadrà? Ai posteri l’ardua sentenza, a chi rimane nemmeno la tomba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.