Auguri Facebook!
Sette anni fa nasceva il social network più importante del web
Era il 4 febbraio 2004 e un giovanissimo studente dell’Università di Harvard, Mark Zuckerberg, fondava l’azienda più importante di questi ultimi anni: Facebook.
Il social network più famoso del mondo compie quindi sette anni, ma non li dimostra. In realtà il dominio era stato acquistato solo nel 2005, perché inizialmente il sito si chiamava The Facebook, solo uno degli aneddoti sul rocambolesco avvio di questa realtà. Aneddoti rivelati anche in un film, The Social Network, che probabilmente vincerà qualche Oscar.
Tante cose sono cambiate da allora. A inizio 2010 l’azienda è stata valutata a 14 miliardi di dollari. Nello stesso anno il sito ha superato, negli Stati Uniti per una settimana, come numeri di accessi, il motore di ricerca Google.
Tanto amato quanto odiato, ormai Facebook fa parte del quotidiano di tutti, e siamo ansiosi di vedere cosa accadrà nei prossimi sette anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.