Denunciato per ingiurie il prof di matematica

Un metodo educativo da cui non sarebbe esente qualche parolina di troppo a chi sbaglia gli esercizi

Un professore di matematica della scuola media di Azzate è stato denunciato ai carabinieri di Azzate da una mamma. Il genitore lamenta ingiurie e umiliazioni nei confronti della figlia e si è rivolta ai carabinieri dopo un episodio in cui la ragazzina sarebbe stata raggiunta da parole offensive nei suoi confronti. La scuola è al corrente della denuncia penale, e d’altronde la vicenda si trascina da qualche tempo, tanto che alcuni alunni quest’anno hanno cambiato scuola proprio per problemi con il metodo seguito dal docente. Qualche giorno fa una prima media della scuola non si era presentata in classe perché i genitori lamentavano un atteggiamento del professore fuori dalle righe, una sorta di sciopero che ha rilanciato il caso, ora al vaglio delle autorità scolastiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.