Erogatore pubblico di acqua minerale: in otto mesi 418mila litri
Diffusi i dati dall’amministrazione comunale i dati sull’attività sul distributore installato nell’aprile del 2010: “Piace ai cittadini”
Il percorso di valorizzazione dell’acqua pubblica intrapreso dall’Amministrazione Comunale sta dando buoni risultati considerato che non sono state utilizzate 278.667 bottiglie di plastica da litri 1,5 e di conseguenza la mancata produzione di bottiglie di plastica non utilizzate ha consentito un risparmio di petrolio pari a Kg. 15.500.
Un altro dato importante da far rilevare è quello relativo all’emissione di CO2 evitata pari a Kg.21.500. L’Amministrazione Comunale si augura che «questo percorso di educazione al risparmio e alla tutela ambientale possa essere seguito da un numero sempre maggiore di cittadini considerato che la Società Lura Ambiente ha risposto positivamente alla richiesta della Giunta Comunale di installazione di un secondo erogatore dell’acqua a Pertusella per maggiormente favorire i cittadini di Pertusella e Bariola. Si sta studiano dove posizionare tale erogatore, probabilmente nei pressi del parco giochi vicino alla stazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.