“Il discorso del re” alle Arti
Giovedì 24 e venerdì 25 il cineforum offre la pellicola con Geoffrey Rush e Collin Firth: la storia di Giorgio VI d'Inghilterra e della sua lotta contro la balbuzie... e contro Hitler
Sesto appuntamento con il Cineforum. Giovedì 24 febbraio alle ore 21 e venerdì 25 alle ore 20 sarà proiettato “Il discorso del re”, il film di maggior successo di questi tempi e che gode di ben 12 nomination.
Parla di Giorgio VI, il re balbuziente, al quale spetta annunciare l’ingresso dell’Inghilterra nella II guerra mondiale. Divertente e intelligente, si propone come un film da non lasciarsi sfuggire sia per la sapiente regia di Tom Hooper che per la straordinaria interpretazione di Collin Firth, Geoffrey Rush ed Helena Bonham Carter.
L’introduzione e il commento di giovedì sera sono del critico cinematografico Angelo Croci, venerdì sono della preside Cristina Boracchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.