In arrivo la pagella di “carta tecnologica”
Micro rivoluzione tecnologica all'istituto comprensivo Varese 1. Sono arrivo pagelle scritte con una penna speciale che si legge al computer
Non è una pagella completamente elettronica ma non è un documento semplicemente di carta. È il documento che riceveranno in visione i genitori dell’Istituto comprensivo Varese 1 che potranno guardare i voti dei figli dal proprio computer di casa.
Il mix tra tradizione e tecnologia è stata voluta dal dirigente Salvatore Consolo che è stato subito appoggiato dai Servizi educativi del Comune e dall’assessore Patrizia Tomassini.
Con i due strumenti tradizionali, la scuola offre un’opzione tecnologica alle famiglie che, presentandosi per visionare la pagella, ottengono un codice d’accesso alla pagina del proprio bambino.
Questo sistema, oltre a velocizzare le pratiche burocratiche di trascrizione dei giudizi, permette anche di stampare una sola pagella e di evitare l’archivio cartaceo.
La rivoluzione verrà presentata i prossimi 11 e 12 febbraio in occasione della consegna delle pagelle che, quindi, non saranno distribuite ma solo visionate. In compenso, i genitori torneranno a casa e accederanno al sito http://pagelleonline.infoschool.eu dove, immettendo il proprio codice, potranno guardare tutti i voti e commentarli comodamente con il figlio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.