Maratona in consiglio comunale

Mercoledì 23 e giovedì 24 doppia convocazione per l'assmblea civica: si parla del bilancio, dei cimiteri, del piano edilizio di piazza San Lorenzo

Due sere consecutive di consiglio comunale a Gallarate: tra i tanti argomenti all’ordine del giorno, il capitolo consistente del bilancio di previsione e l’approvazione del discusso piano edilizio di Piazza San Lorenzo. Dopo la maratona nelle circoscrizioni, settimana scorsa, per votare i pareri sul nuovo Piano di Governo del Territorio (che andrà in consiglio a marzo), l’assemblea civica si ritrova questa sera, mercoledì 23 febbraio, e la prossima, giovedì 24, per affrontare numerosi temi: si partirà come sempre con la fase del question time e delle comunicazioni, per proseguire poi con il bilancio di previsione 2011, il documento che riassume un po’ le scelte politiche dell’anno intero. A seguire un voto "tecnico" sul piano cimiteriale e poi la discussione e il voto sul piano edilizio di Piazza San Lorenzo, che ha creato dibattito per la scelta di abbattere e ricostruire la palazzina liberty all’angolo con via Cavour. E alla fine è prevista anche la discussione di due mozioni: prima quella di De Bernardi Martignoni (PdL) sulla manifestazione di ottobre dei centri sociali e dei collettivi, che suscitò polemica per una frase contro i caduti in Afghanistan scritta su un muro del centro. E da ultima, se il tempo lo consentirà, quella presentata da Cinzia Colombo sugli aumenti del trasporto pubblico locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.