Novara 1 – Varese 1
Squadre in campo dalle ore 15 . Allo stadio Silvio Piola c'è il pubblico delle grandi occasioni. Primo tempo con i padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Bertani. Pareggio al 7' s.t. di Pisano
49′ s.t. L’arbitro fischia la fine e il Varese porta a casa un punto
46′ s.t 4 minuti di recupero. Rubino, liberato da un cattivo disimpegno di Osuji, calcia malamente dal limite dell’area del Varese.
43′ st. Il Varese, seppur in dieci uomini, spinge costringendo il Novara a soffrire più del dovuto. Tripoli e Concas appoggiati da Carrozza danno filo da torcere alla difesa dei padroni di casa
42′ s.t Nel Novara entra Centurioni al posto di capitan Ludi
40′ s.t. Concas sfiora il gol: dopo il suo tiro a ochi metri dal portiere, la palla si impenna e danza pericolosamente sulla linea di porta del Novara.
37′ s.t Nel Varese esce Ebagua per Camisa. Nel Novara Rubino entra al posto di Rigoni .
34′ s.t. Ammonito Pisano per fallo su Rigoni. Il difensore e capitano del Varese viene espulso perché precendetemente ammonito. Varese in 10 uomini. Sannino sposta Corti sulla destra al posto del terzino appena uscito. Tripoli va a sinistra e Carrozza a destra.
33′ s.t Ammonito Gheller, già diffidato, per un fallaccio su Carrozza
31′ s.t. Ammonito Lisuzzo del Novara, dopo l’ennesimo fallo su Carrozza che batte la punizione cntro la barriera avversaria.
30′ s.t. Dos Santos salva sulla linea su battuta sicura di Rigoni che raccoglie una palla al centro dell’area dopo un’uscita sporca di Zappino
29′ s.t. Pinardi calcia in corsa con la palla che sfila alla sinistra di Zappino.
27′ s.t. Scambio Carrozza Ebagua, con il nigeriano che va al tiro senza impensierireUjkani.
24′ s.t Fuori Correa dentro Osuji
21′ s.t. Carrozza va via a Lisuzzo su lancio lungo di Pesoli e passa la palla all’accorrente Tripoli che calcia in corsa fuori dallo specchio della porta.
19′ s.t. Il Novara ci prova ancora di testa con Gonzalez, imbeccato da Marianini, con la palla che finisce alta sulla traversa.
16′ s.t. Infortunio a Neto Pereira che viene portato fuori in barella, al suo posto Tripoli
13′ s. t. Gonzalez fa assaggiare a Zappino il suo sinistro, ma il portiere del Varese non si fa sorprendere.
12′ s.t Ammonito Pisano per fallo su Rigoni
11′ s.t Il Novara dimostra di essersi ripreso dallo shock e viene incitato dal suo pubblico. Marianini mette dentro una palla per Pinardi che di testa colpisce male senza inquadrare la porta.
10′ s.t Tesser cambia Motta con Gonzalez
9′ s.t Varese rincuorato dal gol continua a spingere sulla sinistra. Dos Santos sfiora il gol di testa su imbeccata di Carrozza
7 s.t. Varese più intraprendente sulla sinistra con Carozza che viene maltrattato da Gheller. GOL di Pisano su assist di Ebagua che ha raccolto la punizione battuta dallo stesso Carrozza
Secondo tempo – Squadre in campo senza variazioni rispetto al primo tempo.
46′ p.t. Dopo l’ultima incursione di Neto conclusa con un tiro debole, tutti negli spogliatoi.
43’p.t. Ludi devia di testa su cross di Pinardi dalla sinistra, la palla sfila fuori di un soffio.
41’p.t. Pesoli rischia l’autogol, Zappino tira fuori una palla che sembrava ormai dentro. Bertani, sul limite destro dell’out, rimette in mezzo all’area la palla ma nessun giocatore del Novara è pronto alla deviazione.
38′ p.t. Punizione di seconda di Ebagua e palla sfiorata da un difensore del Novara che sfiora l’autogol. Sul ribaltamento di fronte Bertani lanciato a rete da Rigoni entra nell’area del Varese ma viene contrastato da Pugliese. Il Novara reclama il rigore ma senza protestare.
35′ p.t. Novara pericoloso con Motta che entra in area sulla destra e calcia cercando di sorprendere Zappino sul palo opposto. Il portiere del Varese blocca a terra.
33′ p.t Deviazione di testa di Lisuzzo nella propria porta su corner di Carrozza. Varese vicina al pareggio.
30′ p.t. Gol di Bertani che insacca su invito di Pinardi.
28’p.t. La partita si fa spigolosa, colpi durissimi tra Ebagua e Ludi. Ammonito Ebagua
19′ p.t. Novara vicino al gol: Motta devia una punizione in mischia, Zappino blocca in tuffo sulla destra.
17’p.t. Bertani reclama un rigore su un interventi di testa di Pesoli
16′ p.t. Giulio Ebagua fugge sulla sinistra salta in velocità due avversari e calcia appena dentro l’area ma fuori misura. Il Varese domina. Il Novara non riesce a trovare la trama del gioco.
14’p.t. Neto ci prova dal limite dell’area con un tiro che sfiora la traversa dellaporta avversaria
11′ p.t. Ebagua fugge sulla destra ma tira debolmente Ujkani para facile.
9′ p.t. Pesoli sfiora il gol su deviazione corta sottoporta. Il Varese più intraprendente in questa fase.
7′ primo tempo Le squadre si stanno studiando. Il Novara predilige la fascia destra dove Pinardi mette nell’area del Varese cross interessanti. Il Varese inizia subito in avanti. Buona l’intesa di Neto ed Ebagua. Il rientro di Corti a centrocampo si fa sentire.
ore 15 Fischio d’inizio. Palla al Varese che attacca da destra verso sinistra. Novara in tenuta azzurra con calzoncini e calzettoni neri. Varese in maglia rossa con calzoncini bianchi e calzettoni biancorossi.
ore 14 e 30 le squadre sono sul terreno del Silvio Piola per il riscaldamento, di fronte a un pubblico delle grandi occasioni. In tribuna presenti anche il sindaco di Varese Attilio Fontana e Giorgio Dewolf vicesindaco. Moltissimi i tifosi biancorossi presenti nella curva ospiti.
Novara (4-3-1-2): 1 Ujkani; 2 Gheller, 5 Ludi, 4 Lisuzzo, 3 Gemiti, 18 Marianini, 17 Porcari, 10 Rigoni; 20 Pinardi; 11 Bertani, 8 Motta. All. Tesser.
A disposizione: 31 Fontana, Rubino, Gonzalez, Scavone, Parola, Centurioni, Coubronne
Varese (4-4-2): 81 Zappino; 31 Pisano, 2 Pesoli, 3 Dos Santos, 33 Pugliese; 24 Concas, 84 Correa, 8 Corti, 7 Carrozza; 21 Ebagua, 10 Neto Pereira. All. Sannino.
A disposizione: Moreau, Camisa, Alemao, Pinto, Osuji, Armenise, Tripoli
Arbitro: Pinzani di Empoli (Vuoto e Ciancaleoni – IV° Merchiori).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.