Salviamo i negozi. E il “pedibus” si ferma
Per venire incontro alle richieste dei commercianti, riaprirà via Belloni, chiusa nell'ottobre scorso per favorire l'iniziativa riservata agli alunni
Il pedibus chiude. L’annuncio arriva dal sindaco Matteo Bianchi che si rivolge soprattutto ai genitori degli alunni coinvolti nell’esperienza pedonale: « Cari Genitori degli alunni della Scuola Primaria, pur ritenendo positivi i risultati ottenuti attraverso l’iniziativa provata dallo scorso ottobre di chiusura della Via Belloni all’ingresso ed all’uscita degli alunni, finalizzata a sviluppare ancora meglio nei bambini il concetto di autonomia e sicurezza sulle strade, questa Amministrazione Comunale, sospenderà l’iniziativa fino a data indefinita e quindi lascerà la via Belloni sempre aperta al traffico veicolare».
Per i bambini che ormai sono affezionati alla camminata verso scuola, il Comune consiglia i percorsi pedonali protetti istituiti sulla via Mameli e sulla via S.Maria. Per garantire la sicurezza dei bambini, Via Belloni sarà presidiata dagli agenti della Polizia Locale, con il fondamentale supporto dei “Nonni Vigili”: « Considerato che la zona delle scuole è sorvegliata da Volontari, autorizzati e formati, vi invito cortesemente a far scendere il Vostro bambino dall’auto in modo abbastanza sollecito (chiaramente nel caso in cui non sostiate in uno stallo delimitato e autorizzato), in maniera da non intasare la viabilità e per non incorrere in spiacevoli contravvenzioni al Codice della strada, permettendo quindi a tutti di circolare adeguatamente ed in sicurezza».
Tali modifiche viabilistiche entreranno in vigore entro il mese di Marzo e verranno segnalate e coordinate sul posto dalla Polizia Locale.
Per qualsiasi problema ed informazioni si prega di contattare il Servizio Attività alla Persona tel.0332- 870185 e il Servizio Polizia locale 0332-873170.
«Scusandomi personalmente per gli eventuali problemi viabilistici futuri e per i disagi del passato – conclude Matteo Bianchi – chiedendo la collaborazione da parte di tutti per migliorare la vivibilità del nostro territorio e le condizioni di sicurezza, soprattutto pedonale, cordialmente porgo i miei più cordiali saluti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.