Sindacati esclusi, Basalari (Agesp): “la situazione non incida sul lavoro quotidiano”

È l'auspicio della presidente della società a fronte della protesta dell'Unione Sindacale di base, esclusa con AlCobas dalle nuove regole per l'elezione della rappresentanza sindacale

Pubblichiamo una breve nota di Agesp SpA a firma della Presidente Giuseppina Basalari in merito alla polemica del sindacato USB per l’esclusione sua e di AlCobas dalle elezioni delle rappresentanze sindacali interne. Oggi i rappresentanti dell’Unione Sindacale di Base hanno volantinato di fronte al deposito aziendale di via Canale per far presente a tutti i colleghi la situazione, ribadendo l’invito a non votare e a far fallire la consultazione facendo mancare il quorum.

AGESP S.p.A., in riferimento agli articoli pubblicati in data odierna sul quotidiano on-line Varese News “Elezioni RSU AGESP, esclusi due sindacati di base” e sul quotidiano locale La Prealpina “AGESP, sindacati esclusi e tensioni”, intende precisare quanto segue.
La scrivente società non intende entrare nel merito delle polemiche in atto in questi giorni, riguardanti l’esclusione di alcune sigle sindacali dalle elezioni di giovedì 24 febbraio 2011 per la nomina dei loro rappresentanti del Settore Igiene Ambientale, tuttavia, si augura che tale situazione non vada ad incidere negativamente sul normale svolgimento delle attività lavorative dei dipendenti.

AGESP S.p.A.
La Presidente
Giuseppina Basalari

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.