Un concorso per i bambini e gli anziani del Girasole
La visita dei bambini alla casa di riposo diventa un concorso di pittura. Giunge alla seconda edizione il concorso “Il girasole non è solo un fiore”
La visita dei bambini alla casa di riposo diventa un concorso di pittura. Giunge alla seconda edizione il concorso “Il girasole non è solo un fiore”, l’iniziativa che fa incontrare la scuola dei bambini con il mondo degli anziani. Un’iniziativa nata da un’idea di Massimiliano Albini, che si snoda lungo una serie di visite che le classi quinte delle scuole elementari di Somma Lombardo faranno presso gli ospiti della casa di riposo. Incontri durante i quali saranno organizzati attività ricreativi per i bambini e per gli ospiti.
«È una medicina che fa bene a tutti, bimbi e anziani – spiega l’assessore Locurcio – Perché i piccoli scoprono una realtà che spesso chi non ha i nonni non conosce, e per gli anziani perché vedono i bambini gironzolare per le corsie».
Dopo le visite i bambini realizzeranno dei lavori che saranno in concorso: il più bello vincerà un premio in denaro per la propria classe di appartenenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.