Van De Sfroos a Radio Missione Francescana
L’intervista al cantante al termine della puntata di “La Quaglia Amplificata” dedicata alla riforma universitaria
Le conseguenze dell’ormai dimenticata Riforma Universitaria: ne parliamo a La Quaglia Amplificata. Al termine della puntata, intervista a Davide Van De Sfroos, ospite quest’anno a Sanremo. Puntata densa e attuale per la Quaglia Amplificata, in onda domenica sera alle 21.30 su Rmf.
Il tema centrale della serata è il d.m. 17 del 22/09 2010 titolato “Requisiti necessari dei corsi di studio”. Intervistando un giovane rappresentate degli studenti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Quaglia cerca di rendere noti i punti salienti di un decreto che sarà capace, dal settembre prossimo, di modificare anche sensibilmente i corsi di laurea di tutte le università italiane, statali e private assieme.
In un periodo in cui sembra che la scena politica non consista in nient’altro che nella battaglia fra premier, magistrati e media, la Quaglia mette in luce una riforma che comunque c’è, anche se sembra dimenticata, e che rappresenterà per migliaia di giovani studenti un cambiamento reale.
Inoltre, la Quaglia fornisce il contributo telefonico del cantautore Davide Van de Sfroos, intervistato da Olimpia Manduca, il quale, dopo aver conquistato i cuori di migliaia di fans – giovani e anziani – nel Nord Italia, si appresta a portare la sua lirica dialettale sulla vetrina nazionale dell’Ariston di San Remo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.