Van De Sfroos a Radio Missione Francescana
L’intervista al cantante al termine della puntata di “La Quaglia Amplificata” dedicata alla riforma universitaria
Le conseguenze dell’ormai dimenticata Riforma Universitaria: ne parliamo a La Quaglia Amplificata. Al termine della puntata, intervista a Davide Van De Sfroos, ospite quest’anno a Sanremo. Puntata densa e attuale per la Quaglia Amplificata, in onda domenica sera alle 21.30 su Rmf.
Il tema centrale della serata è il d.m. 17 del 22/09 2010 titolato “Requisiti necessari dei corsi di studio”. Intervistando un giovane rappresentate degli studenti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Quaglia cerca di rendere noti i punti salienti di un decreto che sarà capace, dal settembre prossimo, di modificare anche sensibilmente i corsi di laurea di tutte le università italiane, statali e private assieme.
In un periodo in cui sembra che la scena politica non consista in nient’altro che nella battaglia fra premier, magistrati e media, la Quaglia mette in luce una riforma che comunque c’è, anche se sembra dimenticata, e che rappresenterà per migliaia di giovani studenti un cambiamento reale.
Inoltre, la Quaglia fornisce il contributo telefonico del cantautore Davide Van de Sfroos, intervistato da Olimpia Manduca, il quale, dopo aver conquistato i cuori di migliaia di fans – giovani e anziani – nel Nord Italia, si appresta a portare la sua lirica dialettale sulla vetrina nazionale dell’Ariston di San Remo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.