Addio a “Tarci”, cestista fino al midollo

Si è spento oggi, martedì primo marzo, Tarcisio Vaghi. Per lunghi anni è stato allenatore anche di Varese. Da tempo era ammalato di leucemia ma aveva dedicato le sue energie alla ricerca di donatori di midollo osseo

 Si è spento oggi, martedì primo marzo, dopo una lunga malattia, Tarcisio Vaghi.
Tarcisio è stato uno dei giovani allenatori lombadi di grandissimo spessore, protagonista dei successi delle giovanili della Pallacanestro e Campus Varese, oltre che prezioso assistente della serie A. Tarcisio era ammalato di leucemia ma aveva “deciso” di non farsi sopraffarre dal male e aveva dedicato tutte le sue energie per sensibilizzare il mondo sportivo e non solo sull’importanza della donazione del midollo osseo. Aveva organizzato in varie città della Lombardia un’inziativa, “Cestisti fino al midollo”, che radunava in palestra giocatori di basket disposti a “mettersi in gioco” e a fare i primi passi necessari per la donazione del midollo.
Tantissimi gli amici che aveva raccolto intorno a sé in questa ultima avventura, tra cui Giammarco Pozzecco, Andrea Meneghin e Danilo Gallinari ma anche tanti altri meno famosi ma ugualmente innamorati del basket e dei valori di questo sport.
Tarcisio aveva 45 anni e nella sua lunga carriera di coach aveva guidato tra le altre squadre Varese, come primo assistente di Ruben Magnano, Castelletto Ticino, Casale Monferrato, Teramo, Sav Vacallo ed aveva vinto uno scudetto cadetti conquistato nel 2004 con il Campus Varese della famiglia Bulgheroni.
In occasione del prossimo turno di tutti i campionati, il presidente della FIP Lombardia Enrico Ragnolini, ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi.
La redazione di Varesenews è vicina alla famiglia di Tarcisio, che stringe in un ideale abbraccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.