Banca Etica e la finanza responsabile
Giovedì a Villa Montevecchio incontro organizzato dall'Associazione Nizzy: ospite il "banchiere ambulante" di una banca molto particolare
"La finanza responsabile ci riguarda"è il titolo dell’incontro di giovedì 3 marzo 2010 ore 21 alla Sala Azzurra di Villa Montevecchio a Samarate. All’interessante incontro dello scorso mese sulla globalizzazione presieduto da Paolo Foglizzo, segue questa settimana il secondo dei tre eventi promossi dalla Associazione Nizzy in un percorso formativo rivolto a tutta la cittadinanza e in modo particolare a chi si sente interessato ai temi della giustizia sociale.
Il sig. Alberto Andreola, responsabile della nostra zona di Banca Etica, parlerà di crisi finanziaria e di finanza etica. Illustrerà inoltre storia, principi e numeri della Banca Etica, l’unica banca in Italia che si basa sui principi della Finanza Etica, nata nel 1999 e costituita oggi da 13 filiali e una rete capillare di promotori finanziari, chiamati “banchieri ambulanti”, su tutto il territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.