Banca Etica e la finanza responsabile
Giovedì a Villa Montevecchio incontro organizzato dall'Associazione Nizzy: ospite il "banchiere ambulante" di una banca molto particolare
"La finanza responsabile ci riguarda"è il titolo dell’incontro di giovedì 3 marzo 2010 ore 21 alla Sala Azzurra di Villa Montevecchio a Samarate. All’interessante incontro dello scorso mese sulla globalizzazione presieduto da Paolo Foglizzo, segue questa settimana il secondo dei tre eventi promossi dalla Associazione Nizzy in un percorso formativo rivolto a tutta la cittadinanza e in modo particolare a chi si sente interessato ai temi della giustizia sociale.
Il sig. Alberto Andreola, responsabile della nostra zona di Banca Etica, parlerà di crisi finanziaria e di finanza etica. Illustrerà inoltre storia, principi e numeri della Banca Etica, l’unica banca in Italia che si basa sui principi della Finanza Etica, nata nel 1999 e costituita oggi da 13 filiali e una rete capillare di promotori finanziari, chiamati “banchieri ambulanti”, su tutto il territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.