
«Non abbiamo accettato la proposta della cooperativa perché lede le garanzie dei lavoratori». Così
Angela Marra della Filcams Cgil commenta la situazione dei 15 lavoratori dell’albergo Continental di Cassinetta di Biandronno, chiuso da alcuni giorni dopo che la trattativa tra proprietà e sindacato si è interrotta. Per la sindacalista, presente al tavolo lo scorso sabato (mentre non c’era il rappresentante della Cisl), la proposta della proprietà è inaccettabile: «
Non ho sottoscritto accordi né parlato direttamente con la cooperativa alla quale la proprietà vorrebbe affidare i lavoratori (una quindicina tra camerieri, chef, receptionist) – spiega Angela Marra -. L’accordo che vorrebbero applicare è inaccettabile, comporterebbe meno garanzie, perdite di salario, meno scatti di anzianità, meno superminimi e l’assenza del passaggio diretto alla nuova proprietà.
Sono gli stessi lavoratori (Cgil rappresenta la maggior parte dei lavoratori in questione) a non aver accettato queste ipotesi. Mi auguro che a breve verrà convocato un nuovo incontro e che la proprietà voglia garantire i posti di lavoro e le garanzie di tutela che sono previste ad oggi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.