“Contro Livingston lo sciacallaggio delle altre compagnie”

L'Anpav, sindacato degli assistenti di volo, prende posizione contro le 4 compagnie che hanno criticato la fideiussione per salvare Livingston: "è prevista dalla Legge"

Livingston, il sindacato Anpav: "basta sciacallaggio da altre compagnie" «Critiche fuori luogo e scomposte». L’ANPAV, il sindacato degli assistenti di volo, prende posizione contro le compagnie aeree che hanno scritto al ministro Romani per condannare la fideiussione a favore di Livingston. Il sindacato «giudica inaccettabile lo sciacallaggio attuato da alcune compagnie del trasporto aereo ( vedi Air Italy, Blue Panorama, Neos) che, preoccupate dal rientro sul mercato di Livingston, hanno dato sfogo a reazioni scomposte e fortemente discutibili soprattutto perché si calano in una realtà, quale quella del Trasporto Aereo, dove le difficoltà sono palesemente conosciute».
«Risulta essere estremamente fuori luogo la critica strumentale attuata verso la soluzione, tra l’altro prevista dalla legge e che il Commissario è tenuto a perseguire, relativa al prestito fideiussorio con l’obbiettivo di far ripartire l’Azienda. Tale strumentalizzazione trascura, tra l’altro, il benché minimo interesse per la salvaguardia di quasi cinquecento posti di lavoro e delle relative famiglie. Oltre al fatto che la Compagnia area Livingston è presente da anni sul mercato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.