Dal cinema un occhio sul paesaggio di campagna

Viti e filari in una pellicola firmata da Eric Rohmer: un film commedia racconta il paesaggio agricolo nel cineforum dell'ordine degli architetti aperto a tutti

È pervaso dei colori dell’autunno il paesaggio oggetto del secondo appuntamento con Cinema e Paesaggio, rassegna organizzata dall’Ordine Architetti varesino e aperta a tutti.
Martedì 15 marzo 2011 l’obiettivo è puntato sul paesaggio agricolo e, in particolare, su una valle del fiume Rodano percorsa dalle singolari geometrie disegnate dai filari dei vigneti
Colori, odori e atmosfere che si intrecciano sullo sfondo di una vicenda in bilico tra il serio e il faceto, che vede una viticoltrice, rimasta vedova, al centro di un simpatico “complotto” volto a trovarle un nuovo compagno.

Un viaggio attraverso la vicenda narrata ma, soprattutto, attraverso la splendida campagna francese, introdotto dall’architetto Mario Allodi. Il ciclo di proiezioni è organizzato in collaborazione l’Associazione italiana di architettura del paesaggio (Aiapp) Lombardia ed è gratuito e aperto a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.