Dopo via Padania, arriva via Insubria

Decisione della Giunta dopo le proteste tricolori dei Giovani democratici in via Padania. La scritta reciterà: “Via Padania - Regione storica sita tra il Po e i laghi prealpini”

Dopo via Padania, arriva anche via Insubria. Lo ha deciso la Giunta comunale nell’ultima seduta di giovedì sera con un provvedimento che prevede l’intitolazione di altre tre nuove vie. La decisione sembra arrivare pochi giorni dopo la provocazione dei Giovani Democratici tradatesi che, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, e per sottolineare che l’amministrazione comunale non aveva organizzato eventi, hanno effettuato un corteo con tanto di tricolore in via Padania.
Ora la decisione della della Giunta, con un cartello che reciterà: “Via Padania – Regione storica sita tra il Po e i laghi prealpini”.
Nella delibera di giunta prevista anche una via intitolata a Giannino Broggi, lo storico personaggio di Tradate che aveva donato al comune l’area dove oggi sorge l’asilo comunale, nel quartiere delle Ceppine. Altre due vie: una a "Tre castagni – Parco naturale di castagni secolari" e "Santa Gianna Beretta Molla"

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.