Due eventi per festeggiare l’Unità d’Italia

Il fondatore della Protezione Civile italiana Zamberletti e gli autori del libro sulle donne del Risorgimento italiano protagonisti delle celebrazioni lonatesi

Lonate Pozzolo non si fermerà al 17 marzo. L’unità d’Italia verrà festeggiata con altri due appuntamenti che si terranno il 18 e il 25 marzo. Il primo è dedicato alla creazione della Protezione Civile italiana e si terrà alle 21 nella sala Ulisse Bosisio del monastero di San Michele in via Cavour 21. Alla serata sarà presente anche il fondatore della Prociv Giuseppe Zamberletti. La serata è organizzata da ll’assessorato alla cultura e dall’associazione “Cavalieri del fiume azzurro”.

Il secondo appuntamento si terrà il 25 marzo sempre alle 21 e sarà dedicato alla presentazione del libro dedicato alle donne del Risorgimento scritto da Stefania Mirata e Alessandro Volpato in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’italia. L’evento è organizzato dall’ assessorato alla cultura – assessorato alle politiche per le pari opportunità e dall’associazione lonatese “Cavalieri del fiume azzurro”presso la sala “Ulisse Bosisio” del monastero di San Michele

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.