L’ex-sindaco Frigoli: «Non mi ricandido»
Mentre tutti attendono di sapere chi sarà il candidato sindaco del centrosinistrra castellanzese alle prossime amministrative l'ex-sindaco si tira fuori dalla mischia: «Ho criticato la modalità di gestione di Uniti per Castellanza»
Mentre tutti attendono di sapere il nome del candidato sindaco della lista Uniti per Castellanza, la lista che dovrebbe raccogliere tutte le forze del centrosinistra, ecco che arriva il nome di chi non si candiderà di sicuro: Livio Frigoli (nella foto alla sinistra di Alfieri). Tirato in ballo da alcuni quotidiani locali come possibile ri-candidato sindaco l’ex primo cittadino (1995-2004) ci tiene a precisare con una nota scritta che non sarà lui a guidare la lista civica. L’esigenza di precisare la sua posizione nasce dalle tensioni interne al gruppo di Uniti per Castellanza che aveva nominato Lidia Zaffaroni come candidata sindaco ma, proprio per volontà dello stesso Frigoli, questa candidatura era stata stoppata. Più che sul nome Frigoli ha posto il suo veto sulla modalità con la quale si è giunti alla scelta della Zaffaroni, nominativo deciso dal gruppo ristretto di 5 persone che dirige Uniti per Castellanza.
«Ho già detto – e intendo ribadire con questa nota, spero in via definitiva – che non intendo candidarmi. Risponde al vero che ho recentemente assunto posizioni critiche verso il metodo di lavoro e di direzione della lista civica “Uniti per Castellanza”. Ma il fatto di avere espresso un’opinione non deve autorizzare chicchessia a pensare che io stia preparando il terreno per una mia candidatura» – ha precisato Frigoli. «Spiace doverlo sottolineare ma credo ancora in una politica in cui si possano assumere posizioni politiche per puro disinteresse e passione senza tornaconti o fini personali – aggiunge l’ex-sindaco – Ho contribuito, mesi fa, a dar vita al progetto e alla lista civica “Uniti per Castellanza”. Spero sinceramente che quella lista possa trovare nuova slancio e vera unità e che possa quanto prima individuare un candidato forte e vincente Quel candidato però non sarò io! E so che i fatti, prima o poi, confermeranno questa mia previsione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.