“Facciamo i conti con il federalismo”
Incontro pubblico organizzato dal Pd cittadino venerdì 11 marzo con ospiti rappresentanti delle istituzioni, parlamentari e amministratori
Facciamo i conti con il federalismo. È il titolo dell’iniziativa organizzata dal cicolo locale del Partito democratico e in programma per la sera di venerdì 11 marzo in villa Aliverti. Ospiti: Antonio Misiani, deputato PD componente Commissione Parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale; Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Lombardia e Varese, Paolo Balduzzi, ricercatore in Scienza delle Finanze all’Università Cattolica di Milano, Luciano Porro, sindaco di Saronno.
«Il federalismo è da anni al centro dell’attenzione politica e mediatica e lo è particolarmente in queste ultime settimane nelle quali il procedimento di approvazione dei decreti di attuazione sul federalismo fiscale ha subito una forte accelerazione – spiega Roberto Adamoli del Pd di Vedano Olona -. Il dibattito appare, tuttavia, confuso e l’argomento viene spesso sollevato come pura e semplice bandiera ideologica. Si avverte l’esigenza di una discussione più costruttiva che affronti alcuni nodi decisivi: l’impatto del federalismo sulla modernizzazione dell’apparato pubblico, la definizione di un nuovo patto fiscale, la ricostruzione di un rapporto trasparente tra istituzioni pubbliche e cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.