Gavirate nelle mani di Re Scartozz

È iniziato ufficialmente, con la consegna delle chiavi da parte del Sibndaco, i 32esimo carnevale che culminerà domenica 6 marzo con la sfilata dei carri

La tradizionale sfilata dei carri per le vie di GavirateÈ entrato nel vivo il 32esimo Carnevale Gaviratese. Con la consegna delle chiavi cittadine da parte del sindaco Felice Paronelli a Re Scartozz, i festeggiamenti si aprono ufficialmente per culminare nella tradizionale sfilata nel Centro Storico della città domenica 6 marzo. Numerosi carri e gruppi mascherati provenienti dai paesi limitrofi, parteciperanno al corteo che partirà alle ore 14,30 dal piazzale delle Scuole Elementari per raggiungere la Piazza del Mercato dove Re Scartozz, accompagnato dalla consorte Regina Elena e dalla sua corte, prenderà posto sul palco per assistere all’esibizione dei gruppi ed al transito dei carri allegorici. Divertimento assicurato per tutti, con ingresso libero per grandi e piccini: due saranno i giri del percorso che transiterà lungo Via Cavallotti, Via Garibaldi, Via XXV Aprile, Via IV Novembre e Piazza Mercato.

Il primo appuntamento, comunque sarà con il Concorso Mascherine che si svolgerà sabato 5 marzo presso l’Auditorium Comunale di Gavirate. Come ormai da tradizione, con la presenza di Re Scartozz, della Regina Elena e di tutta la corte al seguito, verrà eletta la mascherina del carnevale fra le tantissime che sfileranno sul palco.

 L’iscrizione è gratuita e si riceverà presso l’Ufficio IAT alla Stazione delle FerrovieNord di Gavirate in Piazza Dante, 1 oppure prima dell’inizio dello spettacolo che è

previsto per le ore 15,00. Nel corso del pomeriggio, attrazioni varie: l’ingresso è libero. 

Informazioni al numero telefonico 0332 744.707 o sul sito della Pro Loco Gavirate.
www.progavirate.com ufficio@progavirate.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.