I vigili del fuoco: “Manifesteremo ad Arcore”
L'iniziativa in programma domanica 3 aprile fuori dalla residenza del premier. 2A rischio 2.800 posti”
Ci saranno anche vigili del fuoco varesini domenica prossima, 3 aprile, ad Arcore con una manifestazione che promettono sarà “epocale”. «I vigili del fuoco precari – dicono in una nota firmata dal coordinatore Matteo Acco – terranno ad Arcore davanti la villa di Berlusconi, una epocale manifestazione. Il nostro coordinamento nazionale dei pompieri precari, chiederà al premier di revocare la chiusura della graduatoria di assunzione dei suddetti vvf precari, che vedrebbe 2.800 di loro perdere ogni possibilità di assunzione dopo 10 anni di servizio, nonostante una carenza di organico di ben oltre 4.000 uomini, e resterebbero tutti disoccupati, senza un lavoro e senza un futuro, creando cosi un ingiustizia senza precedenti!»
Secondo gli organizzatori saranno presenti i vigili del fuoco precari da tutta Italia per “circa 350-400 persone” stimate ad oggi.
«Abbiamo chiesto – concludono i vigili del fuoco – la presenza dei media per dare risalto alla nostra manifestazione, cosi da poter contribuire alla salvezza di questi ‘eroi’ silenziosi che il governo vuole fare fuori ingiustamente, nonostante gli importanti servizi svolti a favore della popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.