Il sindaco ha consegnato le chiavi della città a Re Bosino
I grandi baffoni del Re, arrivati con treno e auto storica, hanno salutato la folla di bambini e appassionati: inizia una settimana di eventi, maschere e follia
I baffoni bianchi di Re Bosino sono arrivati a Varese in treno, come vuole la tradizione. E il pomeriggio di sabato ha annunciato l’inizio della festa di Carnevale in città, con una settimana di eventi che culminerà nel grande corteo di sabato prossimo: il Re Bosino – gran cerimoniere della festa – dalla stazione ha raggiunto poi in auto storica Palazzo Estense, dove il sindaco Attilio Fontana ha consegnato le grandi chiavi della città. Il "potere" passa simbolicamente nelle mani del Re. Il corteo aperto dall’auto storica era formato anche da tante persone in maschere tradizionali, accompagnate da Pin Girometta, la maschera ufficiale della manifestazione nata nel 1956 da un’idea del pittore Giuseppe Talamoni. Accanto alle eleganti, multicolori maschere d’antan però c’erano anche tanti bambini che hanno provato in anteprima l’emozione di travestirsi da supereroi, personaggi dei cartoni animati, guerrieri ed eroi vari d’altri tempi. Tutti i partecipanti – dopo la cerimonia nella sala matrimoni – si sono raccolti nel cortile di Palazzo Estense, allietato dalla musica delle bande, attendendo il saluto dal balcone del sindaco e del Re.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.