La sequestra e tenta di violentarla, lei fugge e chiama i soccorsi
In manette un uomo di 30 anni che aveva offerto un passaggio a una 33enne che già conosceva perchè amico del fidanzato
Tentata violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni aggravate. Sono le pesanti accuse che pendono su un uomo di 30 anni, di origine marocchina, in Italia senza permesso di soggiorno. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che hanno evitato accadesse il peggio, l’uomo, nella notte tra martedì e mercoledì, avrebbe ha offerto un passaggio sulla propria auto a una donna di 33 anni. La donna, di origine Ucraina e regolare in Italia, conosceva bene il 30enne perchè amico del fidanzato, anch’egli di origine marocchina.
Tutto è iniziato dopo una lunga serata che i tre hanno consumato insieme in un locale di Saronno. A un certo punto il fidanzato della ragazza non si è sentito bene ed è ritornato a casa. Intorno alle 4 del mattino, il 30enne, che aveva bevuto diversi bicchieri alcolici, si è offerto di accompagnare a casa la ragazza. Lei si è fidata, come già accaduto altre volte.
L’uomo però non l’ha portata a casa, ma in un edificio abbandonato della città, nella zona del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. Secondo la ricostruzione effettuata poi dai carabinieri, l’uomo ha costretto la ragazza a scendere, l’ha fatta entrare nell’edificio e, una volta dentro, ha iniziato a strapparle i vestiti che indossava.
Lei ha resistito all’aggressione, si è liberata ed è fuggita all’esterno della casa abbandonata. Con il telefono cellulare ha chiamato i carabinieri che prontamente sono giunti sul posto, con il Nucleo operativo radiomobile di Saronno.
L’uomo è così stato fermato dai carabinieri, arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio. Dovrà rispondere di gravi accuse: tentata violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni aggravate. Era già conosciuto per un precedente del genere, dove però la vittima non aveva infine sporto denuncia. Nei prossimi giorni dovrebbe già svolgersi l’interrogatorio di fronte al giudice.
La donna, ancora sotto shock, è stata portata all’ospedale di Saronno: ha riportato feriti e lividi sul volto e sul corpo, ed è stata dimessa con cinque giorni di prognosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.