Maximulta, Ricky Sogliano vince il ricorso

La Commissione Tributaria assolve l'ex proprietario del Varese1910 dal pagamento di quasi 600 milioni di imponibile Irpef e Irap

Vittoria fuori dal campo per Ricky Sogliano: l’imprenditore ed ex proprietario del Varese 1910 – squadra di cui fu anche giocatore in gioventù – non dovrà pagare multe per quasi seicento milioni che gli erano state comminate in un primo tempo a causa di presunti illeciti non legati all’attività calcistica ma a quella lavorativa.
Lo ha comunicato oggi (giovedì 31 marzo) il suo avvocato, Giuseppe Marra, il quale ha spiegato come la Commissione Tributaria Provinciale di Varese abbia annullato gli accertamenti relativi agli anni tra il 2003 e il 2006. Secondo un’inchiesta condotta da Guardia di Finanza e Procura della Repubblica, Sogliano avrebbe fatto confluire i ricavi provenienti da una rete di cooperative impegnate nella logistica nelle casse di una società occulta. Per questo motivo era stato richiesto un pagamento di circa 270 milioni di imponibile Irpef e di 290 milioni di imponibile Irap.
I giudici tributari hanno invece accolto la tesi difensiva ritenendo – scrive l’avvocato Marra – che le argomentazioni addotte dall’Agenzia delle Entrate «non possono in alcun modo, neppure in linea astratta, essere ritenute idonee a sostenere la pretesa erariale».
Soddisfatto quindi il legale di Sogliano: «Ho sempre ritenuto che un giudice imparziale non avrebbe potuto decidere diversamente vista l’inconsistenza degli accertamenti effettuati nei confronti del mio assistito».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.