“Perché a Casciago non si fa nulla per i 150 anni dell’Unità d’Italia?”
La domanda arriva dal gruppo consiliare d’opposizione “Obiettivo Comune”: l’ex primo cittadino Andrea Zanotti chiede di convocare un consiglio comunale straordinario
«Perché a Casciago non si fa nulla per i 150 anni dell’Unità d’Italia?». La domanda arriva dal gruppo consiliare d’opposizione “Obiettivo Comune”: l’ex primo cittadino Andrea Zanotti chiede con una lettera al sindaco Beniamino Maroni e alla sua maggioranza di convocare un consiglio comunale straordinario per discutere del tema appunto dei delle celebrazioni dei 150 Anni dell’Unità d’Italia. «Vi rivolgo queste poche righe per sollecitare la convocazione di un consiglio comunale per celebrare, in quello che è il massimo organo rappresentativo della nostra Comunità, il compleanno della nostra Patria. Per una volta almeno si dovrebbe trovare lo spazio, in una seduta pubblica, non per discutere delle pur importanti tematiche riguardanti l’amministrazione, ma per ricordare e festeggiare – scrive Zanotti -. Festeggiare e ricordare le nostre radici e il cammino percorso, ricordare chi per la nascita della nostra Nazione ha dato la vita, persone per le quali, come ricorda Aldo Cazzullo nel suo ultimo libro: uomini e donne, per cui l’Italia era un ideale che valeva la vita e per cui “Viva l’Italia” furono e le ultime parole pronunciate. L’invito è rivolto soprattutto a Lei, signor sindaco, come rappresentante di tutti i cittadini di Casciago, affinchè il 17 marzo non passi inosservato o, peggio, dimenticato. Ci sono i tempi tecnici per convocare un consiglio comunale per il 17 stesso, si tratta solo di volerlo. La presente viene inoltrata come invito appello e sollecitazione che il nostro gruppo rivolge alla sensibilità nazionale di tutti i colleghi, volutamente non si è scelta la strada modalità di raccogliere le firme per convocare un consiglio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.