Pochi tricolori sui balconi, ma Castellanza batte Busto

I due centri non brillano per partecipazione anche se i commercianti registrano un'impennata di vendite del vessillo italico

Poche striminzite bandiere fanno capolino dai balconi, una ogni dieci palazzi. Busto Arsizio partecipa alle celebrazioni per il 150esimo dell’Unità d’Italia con poca convinzione. Almeno a giudicare dai pochi tricolori che si affacciano dai palazzi. Un po’ meglio fa Castellanza che, in quanto a intensità, batte sicuramente la sua vicina più grande.

Galleria fotografica

Pochi tricolori per le vie di Busto 4 di 15

Nemmeno l’arrivo in provincia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il 21 marzo, scalda i cuori forse un po’ infreddoliti dalla pioggia che continua a cadere da più di 24 ore. Pochi anche i puntio vendita per acquistare i vessilli e chi le ha, come la cartolibreria Boragno, mette fuori il cartello "Qui in vendita le bandiere tricolori". L’impennata di richieste c’è stata ma gli stessi commercianti non ci hanno creduto e adesso, all’ultimo minuto, c’è chi si danna l’anima per trovare un fornitore che possa consegnare per tempo. Per chi volesse andare sul sicuro nei supermercati si trovano e anche a prezzi abbordabili.

Il 17 marzo è alle porte e nemmeno i comuni hanno pensato a particolari colorazioni in verde, bianco e rosso. Tante, invece, le iniziative sul Risorgimento da Solbiate Olona a Olgiate, da Castellanza a Busto Arsizio. I festeggiamenti, a queste latitudini, non si possono definire, di certo, altisonanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pochi tricolori per le vie di Busto 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.