Porfidio e il suo monumento: «A tanti piace»
Il consigliere comunale de "La Voce della città" risponde alle critiche al "cubo tricolore" posizionato in piazza Garibaldi il 17 marzo: «Chi critica dovrebbe firmarsi con nome e cognome»
Egregio Direttore,
Le scrivo per replicare all’articolo sulla posa del monumento per i 150 anni dell’Unità d’Italia, in Piazza Garibaldi a Busto Arsizio. Leggo che alcuni passanti avrebbero giudicato il monumento pacchiano e trash. Siccome molti dei presenti all’inaugurazione si sono complimentati con il sottoscritto per aver donato un’opera d’arte alla città di Busto Arsizio, non vorrei che quei passanti da Voi citati fossero gli stessi che non avrebbero voluto festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia (a sinistra la foto del’inaugurazione).
Sarebbe bene che queste persone si firmassero con nome e cognome anzichè spifferare sotto traccia il loro dissenso. Il sottoscritto si espone sempre mettendo la faccia e la firma su tutte le iniziative che compie (come anche sul basamento del monumento). Mi risulta che i presenti, come riportato dalla stampa locale, hanno esclamato: "A Roma c’è Silvio e per fortuna a Busto c’è Porfidio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.